EXPO: Biometano nella giornata dedicata al biocarburante avanzato “Made in Italy”

Il 24 settembre, nell’ambito dell’iniziativa “Appuntamenti con la sostenibilità”, il CIB, Consorzio Italiano Biogas e Confagricoltura, promuovono una giornata di approfondimento sul biometano con il patrocinio di EXPO 2015 e del ministero dell’Ambiente....




EXPO: Biometano nella giornata dedicata al biocarburante avanzato "Made in Italy".

Il 24 settembre, nell’ambito dell’iniziativa “Appuntamenti con la sostenibilità”, il CIB, Consorzio Italiano

Biogas e Confagricoltura, promuovono una giornata di approfondimento sul biometano con il patrocinio di EXPO 2015 e del ministero dell’Ambiente. L’evento, dal titolo “Clima-Energia: dagli obiettivi del Protocollo di Kyoto ad Europa 2030: le potenzialità del biometano” si svolgerà a partire dalle 9:30 nell’auditorium di Palazzo Italia.

Il biometano, ottenibile attraverso un processo di raffinazione del biogas da effluenti zootecnici, sottoprodotti agroindustriali, colture di integrazione e anche dalla frazione organica dei rifiuti urbani, può portare a una rapida riduzione delle importazioni di biocarburanti e soprattutto combustibili fossili dall’estero, creare nuovi posti di lavoro green, contribuire a rafforzare la competitività delle imprese agricole e delle “stalle” italiane.



Scritto da: · Data aggiornamento: 18 Settembre 2015

Potrebbe interessarti...