CONAD: Listeria nel Formaggio Gorgonzola dolce DOP S&D

Nel ” Formaggio Gorgonzola dolce DOP S&D ” a marchio ” SI Invernizzi srl ” con Stabilimento di Via Romentino, 98 – 28069 Trecate (NO) e distribuito da CONAD Soc. Coop. è stata riscontrata la presenza di Listeria monocytogenes....




Nel ” Formaggio Gorgonzola dolce DOP S&D ” a marchio ” SI Invernizzi srl ” con Stabilimento di Via Romentino, 98 – 28069 Trecate (NO) e distribuito da CONAD Soc. Coop. è stata riscontrata la presenza di Listeria monocytogenes. Immediato è scattato il ritiro dal mercato. La catena di supermercati lo ha annunciato con una comunicazione ufficiale.

Il ritiro riguarda tutti i punti vendita delle Province di Ancona, Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bergamo, Brescia, Caserta, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Ferrara, Forlì-Cesena, Frosinone, Gorizia, Latina,

Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Napoli, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell’Emilia, Rep. San Marino, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sondrio, Terni, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Vibo Valentia, Viterbo del lotto 16279048 confezione 200gr con scadenza minima 19/11/2016.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, associazione ormai punto di riferimento per la sicurezza alimentare in Italia,non esclude che l’ingerimento del prodotto gastronomico possa provocare un pericolo per la salute, e mette perciò in guardia la popolazione. Il batterio della Listeria potrebbe provocare sintomi influenzali (febbre, mal di testa, malessere).

Alle donne incinte e alle persone che soffrono di immunodeficienza e che accusano i sintomi descritti si consiglia di consultare un medico. Pertanto rilanciando l’allerta riportata dal portale della CONAD invita i consumatori di astenersi dall’acquisto del lotto interessato invitando chi lo ha già effettuato e chi lo ha in casa a non utilizzarlo e a riconsegnarlo al punto vendita, per il rimborso o la sostituzione.



Scritto da: · Data aggiornamento: 9 Novembre 2016

Potrebbe interessarti...