Come funziona eFanswer

Come funziona eFanswer. Il meccanismo di funzionamento di eFanswer è molto semplice e punta a creare un’interazione più profonda con le star rispetto ai comuni social network. Tutti gli utenti, dopo essersi registrati sulla piattaforma, hanno ogni...




Come funziona eFanswer Foto Chiellini Juventus

Come funziona eFanswer. Il meccanismo di funzionamento di eFanswer è molto semplice e punta a creare un’interazione più profonda con le star rispetto ai comuni social network. Tutti gli utenti, dopo essersi registrati sulla piattaforma, hanno ogni settimana a disposizione tre domande (le “Fask”) da sottoporre alla celebrity. A una parte di questi quesiti il personaggio famoso potrà rispondere direttamente sul portale, mentre altri, i 500 ritenuti più interessanti da un comitato editoriale, entreranno a far parte di un e-book che sarà successivamente realizzato sulla vita della star.

Una biografia che unisce star e fan. In questa originale biografia partecipata, chiamata eStarbook, le risposte della star saranno accompagnate da contenuti multimediali esclusivi per dar vita a una narrazione coinvolgente.

«La creazione dell’eStarbook è ciò che maggiormente differenzia eFanswer dagli altri social media con dinamiche simili – spiega Mattia Baldassarre, fondatore di eFanswer – ci poniamo l’obiettivo di coniugare l’esperienza editoriale con il mondo social andando a realizzare un prodotto innovativo in cui i fans per la prima volta realizzano il loro sogno di diventare i protagonisti della biografia della propria star preferita». Ed un altro grande desiderio di tutti gli appassionati potrà diventare realtà grazie all’eStarbook: tutti coloro che lo acquisteranno parteciperanno infatti a un concorso che mette in palio la possibilità di incontrare personalmente la star.

Una community dinamica. eFanswer è nato dall’intuizione di un team di professionisti italiani e nei primi mesi di attività ha già fatto registrare oltre mille domande inviate dai fans alle star. Sulla piattaforma sono presenti anche contenuti multimediali e divertenti funzionalità che permettono agli utenti iscritti di interagire tra loro creando una vera e propria community dinamica dedicata al loro personaggio preferito. Tra tutte le Fask pervenute ne verranno estratte cinque i cui autori riceveranno in premio dei gadget autografati dal loro idolo.

Chi è eFanswer. eFanswer è una società nata all’inizio del 2015 con l’obiettivo di creare le prime biografie social di star di diversi settori dello show business. Per questo ha elaborato un sistema in grado di coniugare le dinamiche del mondo editoriale con quelle dei social network, realizzando una piattaforma che assicura un’esperienza unica d’interazione tra le celebrities e i loro fans, che con le loro domande diventano coautori dell’e-book dedicato alla star.

La piattaforma eFanswer è online da maggio 2015 con la categoria “sport” che si è aperta con Giorgio Chiellini, al quale si sono aggiunti nel giugno 2015 Wesley Sneijder e Samuel Eto’o. L’obiettivo di eFanswer è consolidare questo nuovo modello editoriale sia sui mercati nazionali, puntando su celebrità di richiamo nei singoli Paesi, sia sul mercato globale con star di livello internazionale in grado di raggiungere un pubblico trasversale distribuito in diverse nazioni.



Scritto da: · Data aggiornamento: 17 Luglio 2015

Potrebbe interessarti...