Auto: Toyota richiama RAV4s per possibile malfunzionamento del tergicristallo

Toyota sta richiamando circa 421 mila veicoli RAV4 per potenziale corrosione nelle connessioni dei tergicristalli che potrebbe renderli inutilizzabili. I veicoli sono i modelli prodotti dal 2009-2012 e circa 2500 veicoli dei modelli che vanno dal 2012...




Auto: Toyota richiama RAV4s per possibile malfunzionamento del tergicristallo

Toyota sta richiamando circa 421 mila veicoli RAV4 per potenziale corrosione nelle connessioni dei tergicristalli che potrebbe renderli inutilizzabili.

I veicoli sono i modelli prodotti dal 2009-2012 e circa 2500 veicoli dei modelli che vanno dal 2012 al 2014. La società ha riferito Giovedi che l’acqua gocciolando sui connettori del tergicristallo può causare corrosione nel tempo e l’usura al giunto del collegamento del tergicristallo. In alcuni casi ciò potrebbe causare il distacco del tergicristallo dalla base del motore del tergicristallo. Anche se il problema può non sembrare importante come riparazione, nulla ti protegge di più dei tergicristalli in un giorno di pioggia o neve. Senza i tergicristalli, si andrebbe probabilmente incontro ad una guida cieca che potrebbe causare un incidente, lesioni personali ed altro. Problemi con questi collegamenti possono rendere i vostri tergicristalli inutili. Toyota Motor Sales USA Inc. ha dichiarato che i proprietari di veicoli coinvolti nel richiamo saranno avvisati tramite posta prioritaria. Le autofficine autorizzate sostituiranno i collegamenti e il motorino del tergicristallo con altri nuovi. Pur non essendoci stati incidenti, segnala Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, è consigliabile che i proprietari di questa auto prestino la massima attenzione e che si rivolgano subito alle autofficine autorizzate o ai Concessionari Toyota Italia nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione.



Scritto da: · Data aggiornamento: 18 Settembre 2015

Potrebbe interessarti...