Airbag difettosi anche per le auto Volkswagen

Airbag difettosi anche per le auto Volkswagen. In collaborazione con Volkswagen, l’Ufficio di Stato cinese del consumo e della sicurezza (AQSIQ) informa del richiamo volontario di oltre 78000 di veicoli in Cina, evitando così il sequestro dal mercato...




Airbag difettosi anche per le auto Volkswagen. In collaborazione con Volkswagen, l’Ufficio di Stato cinese del consumo e della sicurezza (AQSIQ) informa del richiamo volontario di oltre 78000 di veicoli in Cina, evitando così il sequestro dal mercato cinese.

Nell’ambito di un controllo interno effettuato da Volkswagen, osserva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, durante il corso di normali test su auto d’importazione, è stato identificato un potenziale problema relativo alla sicurezza per un problema agli airbag e all’impianto dello sterzo lato conducente. Volkswagen controllerà i cablaggi dello sterzo che per un difetto di montaggio potrebbe inavvertitamente attivare l’airbag del lato guida. Per il momento il Gruppo tedesco non è a conoscenza di nessun incidente causato da questo tipo di problema. Ma Volkswagen e’ sempre piu’ nel mirino delle autorita’ per la sicurezza stradale degli Stati Uniti. Ripercussioni tra gli investitori non vengono considerate probabili dagli analisti ma non possono essere escluse.



Scritto da: · Data aggiornamento: 14 Settembre 2015

Potrebbe interessarti...