105 COMPETITION, la web radio nella quale gli ascoltatori decidono la musica

Lunedì 13 aprile una nuova web radio si aggiungerà al bouquet di canali tematici, il più ricco in Italia, prodotti da Gruppo Finelco e diretti da Beppe Cuva. Il responsabile canali digitali Finelco illustra così l’ultima arrivata: “105...




Lunedì 13 aprile una nuova web radio si aggiungerà al bouquet di canali tematici, il più ricco in Italia, prodotti da Gruppo Finelco e diretti da Beppe Cuva. Il responsabile canali digitali Finelco illustra così l’ultima arrivata:

“105 COMPETITION è una web radio interattiva dedicata sì agli artisti, ma soprattutto ai loro fans chiamati a sostenere i propri beniamini a suon di click.

Questo perché 105 Competition proporrà ogni quindici giorni una sfida tra due cantanti basata sui maggiori successi di ciascuno di loro. Cominceremo con NEK vs MARCO MENGONI e tra quindici giorni scopriremo quale artista sfiderà il più votato tra i due. Saranno infatti gli ascoltatori i veri protagonisti perché, attraverso la loro preferenza espressa su 105.net e sui profili social Facebook, Twitter e Google+ di 105 potranno decretare quali saranno gli artisti in gara nella competition, appunto, e decidere in questo modo la programmazione musicale del canale”.

Come si vota? Su 105.net la pagina dedicata al sondaggio consente di indicare la preferenza e di avere un immediato riscontro sull’andamento del voto. Inoltre il widget tweetbox rende possibile monitorare il flusso dei commenti e le scelte che gli utenti esprimono attraverso  l’hashtag #105competition. Le 35 web radio prodotte da Gruppo Finelco sono ascoltabili su 105.net, radiomontecarlo.net e virginradio.it ma anche sui device mobile scaricando gratuitamente l’app della radio fm di riferimento.



Scritto da: · Data aggiornamento: 10 Aprile 2015

Potrebbe interessarti...